Categorie

Newsletter

PayPal

Termini e condizioni d'uso

Le seguenti condizioni di vendita dovranno essere accettate prima di poter procedere con ogni acquisto presso il sito web di {CMS_SHOP_NAME}, un apposito checkbox dovrà essere spuntato per procedere con il suddetto. La spunta dell'apposito checkbox ha valore contrattuale di accettazione in toto delle seguenti condizioni.

L’Informativa sulla Privacy dovrà essere accettata durante il processo di iscrizione del cliente al sito web di {CMS_SHOP_NAME}, procedura indispensabile per poter procedere con qualsivoglia acquisto presso il medesimo.

Foto e descrizioni: le foto a corredo dei prodotti sono inserite solo a scopo puramente illustrativo e potrebbero non corrispondere esattamente al prodotto ricevuto dall'acquirente; le descrizioni altresì sono a scopo puramente informativo e qualsiasi dato in esse contenuto potrebbe non corrispondere esattamente alle caratteristiche del prodotto o potrebbe variare senza preavviso. {CMS_SHOP_NAME} si impegna comunque a fornire foto e descrizioni dei prodotti il più possibile fedeli a questi ultimi.

Reclami: qualsiasi reclamo non inerente all'esercizio del Diritto di Recesso da parte dei clienti, dovrà essere fatto pervenire esclusivamente via email al seguente indirizzo:

Non saranno accettati reclami effettuati tramite telefono o altro mezzo non tracciabile.

Garanzia: {CMS_SHOP_NAME} fornisce una garanzia di due anni sui prodotti venduti. Tale garanzia non può essere applicata a materiale audiovisivo, software informatico o materiale di consumo sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware come telecamere, fotocamere, etc.) una volta aperti; ne a prodotti destinati al collezionismo e sigillati. Qualora si dovesse riscontrare un prodotto non funzionante, l'utente ha l'obbligo di comunicarlo ad {CMS_SHOP_NAME} entro 24 ore dalla data di consegna; dopo aver ricevuto conferma di sostituzione, l'utente dovrà inviare il prodotto a proprie spese ad {CMS_SHOP_NAME} che provvederà alla sostituzione ed all'invio immediato qualora fosse disponibile da subito, del prodotto funzionante; le spedizioni di restituzione prodotto funzionante sono a carico di {CMS_SHOP_NAME}.

Lievi difetti: non saranno considerati difetti suscettibili alla applicazione della garanzia le inconsistenze nelle finiture o nella verniciatura causate dal processo di produzione di massa dei prodotti. Un difetto, per portare alla applicazione della garanzia, deve compromettere almeno del 50% il valore di mercato in caso di prodotto destinato al collezionismo o deve compromettere almeno una funzionalità in caso di prodotto di altro tipo.

Offerte e sconti: i prodotti in offerta o in sconto perché recanti difetti dichiarati nella vendita non potranno essere coperti da garanzia ma con l’acquisto verrà implicitamente accettata la loro esclusione da quest’ultima.

Restituzione: la restituzione di un prodotto ad {CMS_SHOP_NAME} per qualsivoglia motivo (esercizio del Diritto di Recesso, prodotto difettoso in garanzia o altro) dovrà essere effettuata solamente tramite le modalità che verranno specificate dal personale di {CMS_SHOP_NAME} e mai prima di aver preso accordi con quest'ultimo. Quando possibile la merce dovrà essere inserita in una seconda scatola in modo da evitare possibili danneggiamenti e l'apposizione di etichette o nastro adesivo direttamente sulla confezione originale. Le spese di spedizione e i rischi di trasporto relativi alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto {CMS_SHOP_NAME} darà tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere denuncia presso il vettore scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente l'eventuale richiesta di recesso. La rispedizione al cliente del prodotto danneggiato sarà a carico di quest'ultimo in tale caso. {CMS_SHOP_NAME} non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. {CMS_SHOP_NAME} si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di ripristino di eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Rispedizione: i costi per la rispedizione di un prodotto al cliente per qualsivoglia motivo (prodotto sostituito o riparato perchè difettoso, prodotto rispedito al cliente perchè non riscontrato difettoso) saranno comunque a carico del cliente. In caso di mancato pagamento dei costi di rispedizione, questa non potrà essere eseguita, in tal caso il prodotto se rivendibile tornerà di proprietà di {CMS_SHOP_NAME} e il suo valore decurtato di eventuali costi sostenuti da {CMS_SHOP_NAME} sarà restituito all'acquirente.

Rimborsi: gli eventuali rimborsi del valore della merce acquistata, ad esclusione delle spese di spedizione e/o ripristino e di altri eventuali costi causati dall'acquirente, verranno effettuati tramite bonifico bancario o rimborso Paypal (se entro 60 gg dall'acquisto). Sarà cura del cliente fornire nel minor tempo possibile le eventuali coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Coordinate IBAN). Nel caso in cui il cliente dovesse avvalersi di un conto non intestato a se stesso è obbligatorio fornire, oltre ai dati per l'esecuzione del bonifico, anche un'autorizzazione dell'intestatario del C/C.

Diritto di Recesso: Ai sensi del D. Lgs. del 22 Maggio 1999 n. 185, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, senza la necessità di fornire spiegazioni. Per esercitare tale diritto è obbligatorio inviare ad {CMS_SHOP_NAME} entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce una comunicazione a mezzo Raccomandata AR. La comunicazione può essere anticipata tramite email sempre entro lo stesso termine, a condizione che sia confermata mediante Raccomandata AR entro le 48 ore successive e comunque sempre entro e non oltre i 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenutaci la comunicazione il cliente verrà ricontattato da {CMS_SHOP_NAME}, che comunicherà le modalità di restituzione della merce acquistata.

Il diritto di recesso può essere applicato se:

- il cliente è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e quindi effettua l'acquisto indicando il codice fiscale e non il numero di Partita IVA;
- la merce è stata consegnata da un vettore e non ritirata presso un nostro punto vendita (dal punto di vista giuridico, se consegna e pagamento della merce avvengono in un esercizio commerciale il contratto si conclude in questa sede con lo scambio della cosa e del prezzo, dunque non si può parlare di contratto concluso fuori dai locali commerciali in quanto la procedura online può essere qualificata come "ordine" e non come "acquisto");
- il prodotto non è materiale audiovisivo, software informatico o materiale di consumo sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware come telecamere, fotocamere, etc.) una volta aperti;
- il materiale acquistato sarà restituito integro, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (documentazione, imballo, cavi, accessori, etc.). Nel caso di prodotti destinati al collezionismo e sigillati, il prodotto verrà restituito nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto cioè ancora sigillato e con la confezione nelle medesime condizioni di come è stata ricevuta.

Il diritto di recesso non può essere applicato al di fuori dell'Italia.

Il diritto di recesso decade totalmente nel caso in cui {CMS_SHOP_NAME} accerti la mancanza delle condizioni di cui sopra, nel qual caso il bene verrà restituito al mittente, addebitando allo stesso le spese di rispedizione.

Qualora la procedura per l'esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal cliente, {CMS_SHOP_NAME} provvederà, entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dalla comunicazione di avvalersi del diritto di recesso, a rimborsare l'importo pagato, ad esclusione delle spese di spedizione e/o ripristino, secondo le modalità riportate nella sezione Rimborsi del presente documento.

Responsabilità  del vettore: una volta partito un ordine, {CMS_SHOP_NAME} non si assume nessuna responsabilità su ritardi di consegna che saranno imputabili solo al vettore. Altresì {CMS_SHOP_NAME} non si assume responsabilità per i danneggiamenti, perdite o furti della merce imputabili al vettore. In tali casi il cliente potrà richiedere il rimborso del solo valore della merce (esclusi quindi i costi della spedizione) da parte del vettore solo nel caso abbia scelto come metodo di spedizione uno assicurato e solo se seguirà correttamente e tempestivamente le procedure specificate dal vettore per denunciare l'anomalia. Nulla potrà essere rimborsato nelle succitate evenienze nel caso l'acquirente abbia scelto una modalità di spedizione che non preveda l'assicurazione.

IVA: Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Caratteristiche dei prodotti: Tutti i prodotti presenti nel catalogo online di {CMS_SHOP_NAME} sono rigorosamente prodotti originali conformi al marchio del produttore. In nessun caso {CMS_SHOP_NAME} proporrà ai propri clienti prodotti pericolosi o contraffatti.

Marchio CE: alcuni dei prodotti di importazione venduti da {CMS_SHOP_NAME} sono "modelli ridotti, costruiti su scala in dettaglio per collezionisti adulti" come riportato nell'allegato I del D.Lgs. 27 settembre 1991, n. 313. Pertanto sono da considerarsi esenti dalla apposizione del logo CE non essendo destinati alla vendita o rivendita a minori di anni 14.

Informazioni per i minorenni e per i tutori: i minori di 18 anni non possono acquistare materiale pornografico o materiale per adulti: questo vuol dire che i minorenni, possono acquistare tutti gli altri beni che la legge del nostro Paese permette. La vendita attraverso internet non è esclusiva per le persone adulte, pertanto tutti regolamenti sopra riportati sono validi anche per le persone che non hanno compiuto la maggiore età, eventuali azioni per vie legali verranno intraprese contro i genitori o tutori dei minorenni per far valere i nostri diritti.


Produttori